Per sostenere la candidatura di Giovanni Bachelet alla segreteria del PD Lazio

Di seguito la lettera e le istruzioni per sostenere la candidatura di Giovanni Bachelet alla segreteria del PD Lazio

 

Carissimo, carissima:

il Partito Democratico del Lazio, sotto la guida del commissario Chiti, ha intrapreso un percorso che dovrebbe condurci all’elezione del nuovo segretario. L’Italia attraversa giorni drammatici e, da parlamentare di opposizione e presidente del Forum Politiche Istruzione del PD, cerco di affrettare e preparare giorni migliori. Però senza un PD Lazio impegnato oggi nello studio, nell’animazione politico-culturale e nel raccordo fra cittadini e istituzioni, non si vincono le elezioni e non si governa l’Italia; e senza un cervello e un cuore il PD Lazio non può resistere a lungo; deve quindi individuare al piú presto un segretario e un gruppo dirigente.

Insieme a un gruppo di iscritti e dirigenti di ogni età e provenienza ho identificato i compiti piú urgenti del prossimo segretario laziale. Ho da poco reso pubbliche queste idee e la mia disponibilità ad essere candidato in un articolo apparso sul quotidiano Europa, che accludo qui.

Per candidarsi alla segreteria regionale è però necessario (politicamente e anche a norma di statuto) l’appoggio di un piú ampio numero di iscritti. Per questo chiedo ora il tuo appoggio:

  • se vuoi sostenere la mia candidatura a segretario del PD Lazio,
  • se nel 2010 eri iscritto al PD Lazio,
  • se nel 2011 hai rinnovato o stai rinnovando nel Lazio la tessera del PD,

allora ti chiedo:

  • di spedire all’indirizzo bachelet_g@camera.it un messaggio con oggetto “segretario regionale pd” che contenga la porzione di messaggio sottostante (compresa fra ===) nella quale hai completato tutti e 14 i campi con i dati richiesti
  • di inoltrare questo messaggio a ogni altro potenziale sostenitore tuo amico

Procederemo alla raccolta delle firme su carta quando modalità e tempi esatti della raccolta firme saranno resi noti dagli organi regionali di partito, ma questa immediata disponibilità espressa per email è fondamentale in vista di ogni passo successivo.

Giovanni Bachelet

http://www.giovannibachelet.it/

http://www.politicheistruzione.forumpd.it/

===

Il sottoscritto

  1. cognome:
  2. nome:
  3. luogo e data di nascita:
  4. residenza (via cap comune provincia):
  5. telefono:
  6. email:
  7. nome del circolo di appartenenza:
  8. provincia del circolo di appartenenza:
  9. numero tessera (si trova in basso al centro nella tessera 2011):
  10. codice iscritto (si trova in basso a destra nella tessera 2011):
  11. nome del coordinatore del circolo di appartenenza:
  12. cognome del coordinatore del circolo di appartenenza:
  13. telefono del coordinatore del circolo di appartenenza:
  14. email del coordinatore del circolo di appartenenza:

dichiara di sottoscrivere la candidatura di Giovanni Bachelet per l’elezione alla carica di Segretario Regionale; dichiara, inoltre, di non aver sottoscritto altra presentazione di candidatura e di conoscere, condividere, possedere i requisiti richiesti dallo Statuto Nazionale e dal Codice Etico del PD.

Annunci