VOGLIAMO TUTTO [Roma Pride 2012]

Roma Pride 2012, una grande festa di rivendicazione. Una sfilata per chiedere a gran voce che i diritti delle persone LGBTQI vengano riconosciuti. Non si può più aspettare. Non possono aspettare i diritti, non possono aspettare le persone.

Lo abbiamo fatto come sempre, con il nostro modo, pacifico e colorato, diretto e anti conformista, a volte sguaiato? Forse. Ché nessuno ci dica di non aver capito, di non averci visto o di non averci sentito.

Quest’anno, poi, VOGLIAMO TUTTO. Chiaro, semplice, diretto. Capiranno quelli che non ci conoscono e capiranno quelli che, con immensi giri di parole, vogliono provare a mascherare il loro ‘POSSIAMO DARVI POCO PIU’ DI NIENTE’.

Un grande Pride, vissuto, per me, ancora più degli altri anni. Con la fatica e la soddisfazione di aver costruito uno spazio comune, una condivisione di obiettivi, cucendo insieme culture ed esperienze molto diverse per ritrovare un percorso che ha chiarito i nostri intenti e saldato la nostra solidarietà.

Qui quello che ho provato a dire, con molta emozione, di questo percorso e soprattutto di quello che vogliamo e di come ce lo prenderemo. Insieme.

Buon Pride a tutte e tutti.

 

Annunci