Vergogna! Capitale!

Pochi minuti, stasera, per vedere cosa succede nell’Assemblea capitolina, in caso di votazione.

Da Repubblica.it, questo video

E l’articolo. Stavolta non commento. Questo è il metodo del PdL… tra poco si cambia. Per fortuna.

Bagarre in Assemblea capitolina
spunta il video del “pianista”

Il 14 marzo scorso, il consigliere Pdl Aiuti denunciò che il suo voto risultava espresso nonostante la sua assenza. Nel filmato si vede il capogruppo Pdl, Luca Gramazio, che sale e scende dai banchi di maggioranza e opposizione, sostando in alcune postazioni durante il suono della campanella

di LAURA SERLONI

C’è un video su You Tube che racconta cosa è successo nella seduta dell’assemblea capitolina dello scorso 14 marzo quando la votazione venne annullata dopo la denuncia del pidiellino, Fernando Aiuti, che era arrivato dopo la fine dei lavori dell’aula, lamentando che il suo voto risultava espresso nonostante la sua assenza.

Il filmato mostra il capogruppo del Pdl, Luca Gramazio, che sale e scende freneticamente dai banchi di maggioranza e opposizione. E proprio durante il suono della campanella si ferma qualche istante in alcune postazioni.

Cittadinanza Attiva e Carteinregola chiedono al presidente, Marco Pomarici, di fare chiarezza sulla votazione. “Si accerti se la falsa votazione sia stata causata da un guasto tecnico o se piuttosto non vi sia stato un utilizzo non autorizzato del badge da parte di qualche consigliere”, dicono i comitati. E aggiunge Riccardo Magi dei Radicali: “È scandaloso che Roma non offra il servizio di videoripresa e trasmissione in streaming delle sedute. Dove sono finiti i 200mila euro per la realizzazione del servizio?”.

Annunci