#AROMASIPUO [ovvero io voto Estella Marino]

GIOVEDI 9 MAGGIO ALLE ORE 19 PRESSO IL CIRCOLO PD MARCONI – VIA BARSANTI 25 – VI INVITO PER CONOSCERE ESTELLA E PER FORMARE UN GRUPPO DI SUPPORTO ALLA SUA CANDIDATURA CON GLI ABITANTI DI MARCONI E PORTUENSE.

Tra meno di un mese, il 26 e 27 maggio, saremo chiamati a eleggere il nuovo sindaco di Roma e ad a immaginare il futuro della nostra città. Dopo cinque anni di pessimo governo e disinteresse per i problemi reali della città da parte di Alemanno e del centrodestra, dobbiamo cambiare scegliendo e votando IGNAZIO MARINO.

Tutti noi oggi sentiamo la politica come distante, crediamo che sia il mezzo per provare a immaginare e organizzare il futuro, ma sentiamo quanto abbia perso contatto con la realtà e con le difficoltà che quotidianamente viviamo e vediamo. Anche noi, simpatizzanti, militanti ed elettori del PD, ci troviamo spaesati, se non delusi. Io credo fermamente che non tutto è perduto, che proprio in questa grande crisi ci siano i germi, importanti, di cambiamento e tutti noi siamo chiamati a dare loro fiducia e forza.

Santino_elettorale_definitivo_stampaPer me ESTELLA MARINO, candidata al consiglio comunale di Roma (che nonostante il cognome e la convergenza su alcune idee non è parente di Ignazio!), è proprio una di quelle persone che per competenza, passione e trasparenza, può davvero praticare il rinnovamento e il cambiamento che tutti cerchiamo. Estella (http://estellamarino.it/estella/) è un ingegnere ambientale, ha un master in Economia e gestione ambientale e un dottorato in tecnica urbanistica e ha scelto di lavorare nella pubblica amministrazione portando con sé oltre alle competenze, efficienza, valori e trasparenza.
All’interno del PD si è sempre battuta perché alle tante parole seguissero i fatti (lei personalmente ha ideato e curato la raccolta differenziata alla festa dell’Unità di Roma durante la quale, in 45 giorni con più di un milione di visitatori, si è raggiunto l’85% di materiale differenziato), ha appoggiato e promosso campagne per la trasparenza e il contenimento dei costi (anche questa volta, oltre a scegliere un finanziamento fatto di tanti piccoli contributi, contare su volontari, puntare sul web e non fare manifesti che imbrattano la città e hanno dei costi fuori misura) , ha sempre promosso iniziative per superare la pratica del decidere tutto in alcune stanze chiuse, riportando la base e la democrazia al centro di tutte le scelte (anche sulla stesura del documento sui rifiuti e sulla raccolta differenziata del PD Roma, per il quale ha ascoltato i circoli PD, le associazioni del territorio, i cittadini).

Vota Estella MarinoOra Estella Marino si candida per Roma con l’idea che una nuova generazione ora deve portare con sé un nuovo modo di fare politica: lontana dai privilegi, fortemente collegata con i bisogni e desideri delle persone e rigorosa nel rispetto delle regole e della legalità.

Per questo ho scelto di votare al comune di Roma ESTELLA MARINO ( che nonostante il nome e la comunanza su molti temi, non è parente di Ignazio!). Perché per praticare il cambiamento dobbiamo scegliere le idee e le persone giuste. Perché oltre ai temi legati alla sostenibilità, all’ambiente e alla trasformazione della città di Roma in una metropoli vivibile e contemporanea (vi invito ad approfondire qui le sue idee e i suoi progetti http://estellamarino.it/idee/ credo nelle qualità personali, nella trasparenza e onestà di Estella.

GIOVEDI 9 MAGGIO ALLE ORE 19 PRESSO IL CIRCOLO PD MARCONI – VIA BARSANTI 25 – VI INVITO PER CONOSCERE ESTELLA E PER FORMARE UN GRUPPO DI SUPPORTO ALLA SUA CANDIDATURA CON GLI ABITANTI DI MARCONI E PORTUENSE.

Annunci